Covid-19
Tampone rapido

Eseguiamo il tampone rapido per il virus SARS-CoV-2 al prezzo di 10€ in caso di pagamento online o 12€ con pagamento in farmacia.

Offriamo la possibilità di scegliere la tipologia di referto tra Green Pass, Referto in inglese e Referto su carta intestata della Regione Lazio.

Per sottoporsi al test è consigliata la prenotazione. Prendendo un appuntamento eviti di fare la fila all'orario riservato.

Tampone antigenico

(Tampone rapido)

Il tampone antigenico, comunemente noto come tampone rapido, è un test per il virus SARS-CoV-2 basato sulla ricerca delle proteine di superficie del virus (antigeni), indicative di un'infezione virale in corso.

La nostra farmacia non esegue test salivari antigenici, i quali non sono validi per il rilascio del Green Pass. Tuttavia, sono disponibili per la vendita kit salivari fai-da-te da eseguire a casa.

I tempi per la risposta sono molto brevi, solitamente inferiori a 1 ora. Il referto viene inviato per email. Il paziente, una volta sostenuto l’esame, può non attendere l’esito in loco. Tuttavia, in caso di necessità rilasciamo il certificato anche in formato cartaceo, oltre che elettronico.

I test si eseguono tutti i giorni della settimana (ad esclusione di alcune festività ) dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 20:00 e la domenica dalle 10:00 alle 20:00.

Al momento della prenotazione viene offerta la possibilità di scegliere tra 2 diverse tipologie di referto:
- Referto “classico” in italiano su carta intestata della Regione Lazio: è il classico referto con la firma e il timbro dell’operatore che esegue il test, consigliato a chi  vuole sottoporsi a un semplice controllo o a chi ha necessità di un documento che attesti l'esito dell'esame.

- Referto in Inglese: è il certificato che permette ai pazienti di viaggiare verso tutti i paesi extra-UE che richiedono il test antigenico. Viene rilasciato in lingua inglese e mostra le informazioni del paziente: nome, cognome, data di nascita e numero di un documento di identità (carta d’identità, passaporto  o patente di guida). Nel certificato sono presenti il nome e le specifiche del kit utilizzato, la data e l’ora del test, il timbro e la firma dell’operatore. In ogni caso, ai viaggiatori si raccomanda di accertarsi sempre del tipo di test richiesto dallo stato di destinazione e si consiglia di informarsi su ulteriori adempimenti necessari che possono variare da un Paese all’altro.

Il giorno del test il paziente dovrà presentarsi munito di documento di riconoscimento. All'arrivo gli verrà sottoposto il modulo di informazione e consenso al test, da compilare e firmare (clicca qui per visualizzare il modulo).

All'orario prenotato potrà saltare la fila, mostrando l'SMS o l'e-mail di conferma all'operatore.

La nostra farmacia è nel rione Prati in Via Fabio Massimo, tra Via Cola di Rienzo e Viale Giulio Cesare, a poca distanza dalla Metro A (fermate Lepanto e Ottaviano).

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci telefonicamente al numero 063242009 o tramite e-mail all'indirizzo [email protected]