Condizioni generali di vendita
1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione
Il contratto d´acquisto viene stipulato con Farmacia Fabio Massimo sas.
SEDE LEGALE
VIA E CIVICO: Via Fabio Massimo 78
CITTÀ: 00192 Roma
PAESE: Italia
INDIRIZZO GEOGRAFICO O E-MAIL PER RECLAMI: Via Fabio Massimo 78 Roma 00192
TELEFONO: 063242009
INDIRIZZO E-MAIL: [email protected]
PARTITA IVA: IT14113551007
NUMERO REA E REGISTRO DELLE IMPRESE: RM - 1498618, Roma
Attività professionale soggetta alla seguente licenza d'uso:
Autorizzazione alla vendita online di medicinali senza obbligo di prescrizione - Determinazione - GSA N. G14342 del 29/10/2024
Ministero della Salute
L’esposizione attiva di prodotti nel nostro negozio online equivale a un invito vincolante da parte nostra di presentare un'offerta vincolante relativa ai predetti prodotti. Il consumatore può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Il contratto produce i suoi effetti vincolanti con la conclusione dello stesso, il quale può ritenersi concluso dal momento in cui si accetta l’offerta avente per oggetto le merci nel carrello, premendo il pulsante d´acquisto. Immediatamente dopo l’invio dell’ordine, il consumatore riceve un’ulteriore e-mail di conferma.
3. Lingua del testo contrattuale, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Lingua italiana
Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo all'invio dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.
4. Modalità di consegna
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull’importo delle spese di spedizione sono forniti nelle singole offerte.
Normalmente, lei può ritirare il suo ordine presso Farmacia Fabio Massimo, Via Fabio Massimo 78, 00192 Roma, Italia, negli orari di apertura indicati qui di seguito: 08:30-20:00
Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.
5. Modalità di pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
Carta di credito tramite Stripe
In collaborazione con il fornitore Stripe le offriamo la possibilità di pagamento via carta di credito. Contestualmente all'invio dell'ordine bisogna indicare i dettagli di pagamento della carta di credito. Andata a buon fine l'autenticazione dell'effettivo titolare, l'operazione di pagamento viene avviata in automatico con contestuale addebito della carta di credito.
Sistema di addebito diretto SEPA via Stripe
In collaborazione con il fornitore Stripe le offriamo la possibilità di pagamento via addebito diretto SEPA. Contestualmente all'invio dell'ordine lei ci conferisce un mandato di addebito diretto SEPA. Verrà informato della data dell'addebito tramite un cosiddetto preavviso. Con la presentazione del mandato di addebito, richiederemo alla nostra banca l'avvio dell'operazione di pagamento. L'operazione di pagamento viene eseguita in automatico con contestuale addebito sul suo conto corrente. L'addebito sul conto corrente avviene prima della spedizione della merce. Il termine per la scadenza del preavviso avente per oggetto la comunicazione della data dell'addebito sul conto corrente è di un giorno.
PayPal
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario essere registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal dopo la spedizione della merce. Ulteriori istruzioni verranno fornite durante il processo di ordine.
Elaborazione dei pagamenti attraverso i servizi PayPal
In collaborazione con il servizio di pagamento PayPal vi offriamo diversi metodi di pagamento come Servizi PayPal. Non è necessario essere registrati con PayPal per pagare l'importo della fattura. A seconda del metodo di pagamento selezionato, dopo aver effettuato l'ordine si può essere reindirizzati al sito web di PayPal e al servizio di pagamento selezionato:
Carta di credito:
L'operazione di pagamento viene effettuata con addebito della carta subito dopo la conferma del mandato di pagamento previa autenticazione e legittimazione preliminare del titolare effettivo della carta da parte dell'operatore della carta stessa, richiesta da PayPal.Giropay:
Sul sito di PayPal puoi inserire i tuoi dati di pagamento e confermare l'uso dei tuoi dati da parte di PayPal. Sarete quindi reindirizzati al sito di paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Frankfurt a. M ("Giropay"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite Giropay, è necessario avere un conto bancario attivato per l'online banking, legittimarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. Il suo conto sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.Addebito diretto:
Sul sito di PayPal può inserire i suoi dati di pagamento, confermare l'uso dei suoi dati da parte di PayPal e confermare l'istruzione di pagamento a PayPal. Confermando l'istruzione di pagamento, lei concede a PayPal un mandato di addebito diretto. Sarai informato da PayPal sulla data dell'addebito sul conto (la cosiddetta prenotifica). Inviando il mandato di addebito diretto subito dopo aver confermato l'istruzione di pagamento, PayPal chiede alla sua banca di avviare l'operazione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata e il suo conto viene addebitato.6. Danni da trasporto
Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. Se non intende rifiutare la consegna, si consiglia di confermare l'avvenuta consegna solo con riserva espressa. L'eventuale inerzia del cliente al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del cliente ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.
7. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali
Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.
8. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.