Novità! Eseguiamo tamponi rapidi anche la domenica

Covid-19
Tampone rapido

Eseguiamo il tampone rapido per il virus SARS-CoV-2 al prezzo di 20€ in una struttura apposita e separata, posta al di fuori della nostra farmacia, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per la tutela dei nostri clienti e del nostro personale.
Per sottoporsi al test è necessaria la prenotazione.

Possibilità di referto anche in lingua inglese

Problemi con la prenotazione? Chiamaci, ti aiutiamo noi!

Tampone antigenico nasofaringeo

(Tampone rapido)

Il tampone antigenico nasofaringeo, comunemente noto come tampone rapido, è un test per il virus SARS-CoV-2 basato sulla ricerca delle proteine di superficie del virus (antigeni), indicative di un'infezione virale in corso.
L'esame viene effettuato in una speciale struttura dedicata, posta all'esterno della nostra farmacia (lato via degli Scipioni), costruita in modo tale da salvaguardare l'operatore che esegue il test e il paziente che vi si sottopone. È così sicura e innovativa da aver ottenuto il certificato di DPI (Dispositivo di Protezione Individuale), proprio come le mascherine FFP2, FFP3, ecc.
I kit che utilizziamo per svolgere il test sono di altissima qualità e possiedono una sensibilità del 98,72% e una specificità del 97,32% (clicca qui per visualizzare il certificato con tutte le specifiche del test).
I tempi per la risposta sono molto brevi, solitamente inferiori ai 30 minuti.
Il test si esegue esclusivamente su prenotazione, che può avvenire online o, eventualmente, in farmacia.

Offriamo la possibilità di ricevere il referto anche in lingua inglese, con tutti i dati necessari per viaggi verso paesi che richiedono un test antigenico rapido negativo.

Il giorno del test il paziente dovrà presentarsi direttamente alla struttura, munito di documento di riconoscimento e tessera sanitaria. All'arrivo gli verrà sottoposto il modulo di informazione e consenso al test, da compilare e firmare (clicca qui per visualizzare il modulo).
Si raccomanda la massima puntualità.
Le diagnosi di positività ottenute con questo esame dovranno essere confermate da un tampone molecolare rinofaringeo. In tal caso, il paziente è tenuto a restare in isolamento fino alla comunicazione dell'esito del tampone molecolare.

La nostra farmacia è nel rione Prati in Via Fabio Massimo, tra Via Cola di Rienzo e Viale Giulio Cesare, a poca distanza dalla Metro A (fermate Lepanto e Ottaviano).

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci telefonicamente al numero 063242009 o tramite e-mail all'indirizzo farmaciafabiomassimo@gmail.com

Problemi con la prenotazione? Chiamaci, ti aiutiamo noi!